Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, il particolare spin-off del sensazionale Persona 5, è a un passo dal mercato occidentale. Non è la prima volta che Koei Tecmo parla di una simile eventualità, visto il grande successo del gioco ad aprile che, fra l’altro, aveva fatto ben sperare gli appassionati. Stavolta però tramite il suo recente rapporto finanziario Koei Tecmo conferma la volontà di portare The Phantom Strikers in occidente. Il resoconto fa menzione di una versione PlayStation 4 e Nintendo Switch del gioco che arriverebbe in Nord America ed Europa.
Cos’è Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers?
Rilasciato all’inizio di quest’anno ma soltanto in Giappone, Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers è uno spin-off appartenente al genere mosou; non a caso è stato sviluppato da Omega Force, studio famoso per la serie Dynasty Warriors. La storia del gioco è ambientata sei mesi dopo gli eventi di Persona 5, con i Phantom Thief trasportati in una strana versione di Tokyo infestata da ogni tipo di demone. Alla fine, un’intelligenza artificiale di nome Sophia li aiuta, con il gruppo che si riunisce per affrontare questa nuova minaccia.
Anche se come ogni titolo in stile musou i combattimento sono in tempo reale, Persona 5 Scramble non rinuncia agli elementi più iconici della serie e include ancora la possibilità di fondere Persona e formare party di ben quattro personaggi.
Resta sintonizzato perché ormai siamo ben certi che Atlus o Koei Tecmo riveleranno una data più precisa nei mesi a venire!