Mentre scrivo, Spider-Man Miles Morales continua a macinare visualizzazioni ed attestarsi come titolo next gen più atteso, vuoi per il ruolo di sequel/spin off di uno dei giochi più apprezzati della scorsa generazione, vuoi perchè è l’unico ad avere una data di uscita granitica, per ora, e guiderà la line up di lancio per PlayStation 5.
Alcune settimane fa l’Executive Vice President di Sony Europe, Simon Rutter, in attesa di riscontri ufficiali da parte di Sony o di Insomniac Games, fece chiarezza sui dubbi nati sulla natura del titolo, dichiarando che si tratterà di un’espansione stand alone e affermando “all’interno del titolo sono stati apportati importanti miglioramenti al motore e al gioco originario, ovviamente implementando alcune delle principali funzionalità e tecnologie di PlayStation 5“.
Il post Reddit sul contenuto di Spider-Man Miles Morales
Dalla community di Reddit sarebbe uscito fuori un rumor da parte di un utente che sostiene di essere entrato in possesso del prossimo numero di Game Informer riportandone uno specifico passaggio: “Miles Morales non è un sequel tradizionale, poiché include una versione rimasterizzata del gioco Insomniac Games di Spider-Man che sfrutta appieno l’hardware di PlayStation 5“.
Passaggio che si presta però ad una duplice interpretazione. Infatti potrebbe trattarsi di una semplice rimasterizzazione grafica delle ambientazioni già viste con il primo Spider-Man del 2018 o di una Remaster vera propria del gioco originale all’interno dello spin off. Ipotesi quest’ultima che potrebbe rivelarsi veritiera nel caso in cui si decida di rilasciare il gioco a prezzo pieno, data anche la longevità esigua dichiarata di 7-10 ore per lo stand alone.
Come al solito ti invitiamo ad andarci con i piedi di piombo quando si tratta di certe notizie poichè, guardando al post Reddit, a chiunque sorgerebbero non poche perplessità riguardo l’affidabilità della foto “leakata da Game Informer”.