Annunciato in occasione dell’ Xbox Games Showcase, Stalker 2 sfrutterà a pieno il potenziale della console di nuova generazione, Xbox Seris X, supportando il Ray Tracing e il 4K Ultra HD.
La notizia trapela dalla pagina ufficiale Xbox dedicata a Stalker 2, che riporta il bollino “Ottimizzato per Xbox Series X”. I titoli che riportano questa dicitura:“mostreranno tempi di caricamento, grafica, reattività e frame rate senza pari fino a 120 FPS”.
A quanto pare, il secondo capitolo dello shooter in prima persona dall’atmosfera lugubre, vuole davvero sfruttare a fondo tutte le caratteristiche di Xbox Series X e i suoi vantaggi. Il titolo è atteso per il 2021 (in esclusiva temporanea) per PC e Xbox Series X.
“Il pluripremiato franchise per PC amato da milioni di giocatori sta facendo un vero debutto su console di nuova generazione con S.T.A.L.K.E.R. 2. Prova una miscela unica di sparatutto in prima persona, immersiva e horror. La zona di alienazione di Chernobyl è un ambiente unico, pericoloso e in continua evoluzione. Promette molto: i manufatti di incredibile valore possono essere tuoi se osi rivendicarli. Il prezzo che puoi pagare, d’altra parte, non è inferiore alla tua stessa vita”.
Non si hanno ancora ulteriori dettagli tecnici su Stalker 2, altre notizie ci verranno svelate nei prossimi mesi e probabilmente si dovrà attendere ancora un po’. Nel frattempo, per chi se lo fosse perso, vi alleghiamo il trailer del gioco a seguire.