Sicuramente uno dei generi videoludici che garantisce la maggior quantità di divertimento se giocato con gli amici sono i titoli survival, raccogliere risorse, combattere le imminenti minacce e fallire spesso, volentieri regalano delle serate all’insegna delle risate.
Nel 2017 è approdato su uno dei marketplace digitali più popolari nel web Unturned, un survival zombie free to play che permetteva di creare delle lobby private per giocare con i propri amici.
Il titolo è molto interessante in quanto sono presenti una grande varietà di armi, oggetti e risorse, la difficoltà è ben bilanciata in quanto il gioco è impegnativo senza però sfociare nell’impossibilità immotivata.
Sotto il comparto grafico il prodotto non fa gridare al miracolo anche se lo stile cartoonesco, che ricorda il sandbox prodotto da Mojang, si abbina molto bene all’atmosfera generale.
Nel caso non avessi avuto la possibilità di provare Unturned su PC non disperare, 505 games ha annunciato che l’arrivo del titolo su console è previsto per questo autunno e che verranno migliorate alcune meccaniche di gioco per garantire un’esperienza il più positiva possibile.
Il titolo su console sarà acquistabile al prezzo di 24.99€.
Una piccola panoramica di Unturned
La pagina Steam del titolo presenta una piccola descrizione che spiega a grandi linee su cosa si basa il gameplay:
“NON DIVENTARE UNO DI LORO
Sei uno dei pochi sopravvissuti a non esserti ancora trasformato in uno zombi. Rimanere umano sarà una sfida a tutti gli effetti.
- Spara all’impazzata e attira l’attenzione di tutti, vivi e morti.
- Scegli un approccio più furtivo muovendoti silenziosamente e sfruttando le distrazioni a tuo vantaggio.
- Impara ad affrontare e a resistere ad abilità speciali come l’invisibilità, gli attacchi di fuoco e gli attacchi elettrici.”