A 3 anni dall’uscita originaria su Steam e dopo la versione per device mobili su App Store e Play Store, Epic LLama e Buka Entertainment hanno annunciato che il loro Darkestville Castle uscirà per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 13 agosto.
Si tratta di un’avventura grafica punta e clicca vecchio stile, con una spiccata connotazione comica e ispirata ai classici del genere; il giocatore sarà chiamato a indossare le scarpe appuntite del demone scheletrico Cid, il cui unico passatempo è scatenare tutta la sua malvagità contro gli abitanti di Darkestville.
La sua routine fatta di cattiverie e marachelle verrà interrotta dai fratelli Romero, cacciatori di demoni assoldati dal suo principale avversario, Dan Teapot.
Il tutto è condito da una trama divertente, ricca di bizzarie e dialoghi sopra le righe con enigmi esilaranti che accompagneranno il giocatore nel corso della sua avventura, tra ambientazioni e personaggi interamente disegnati a mano proprio come avveniva negli anni ’90, l’epoca d’oro delle avventure grafiche.
Il gioco sarà localizzato in italiano sia nei menu che con i sottotitoli nella nostra lingua, i preorder delle versioni per Nintendo Switch e Xbox One sono già disponibili, così come le versioni demo del titolo su tutti gli store.
Ti lascio il trailer di presentazione di Darkestivlle Castle: