Finalmente anche sull’Epic Games Store saranno a disposizione gli achievement dei giochi. Uno dei motivi per cui Epic Games è stata sempre criticata è proprio la mancanza di alcune funzionalità rispetto alle piattaforme concorrenti.
Dopo due anni dal lancio Epic Games è in continuo sviluppo, è stato infatti appena annunciato che a breve saranno aggiunti gli achievement dei giochi. L’annuncio è stato fatto attraverso i social “Alcuni giochi sull’Epic Games Store inizieranno a mostrare gli achievement man mano che verranno sbloccati.” Come precisato all’interno del post di Twitter del loro account ufficiale questa funzionalità dovrà essere sistemata e implementata ulteriormente in futuro. In un primo momento, quindi gli achievement potrebbero riguardare solo alcuni titoli specifici e man mano che la funzionalità verrà testata e ottimizzata sarà poi estesa anche agli altri.
Certain games on the Epic Games Store may begin to display achievements as you unlock them.
This is an early version of the feature and you can expect to see changes & adjustments.
We’ll have more info to share on achievements in the future, so stay tuned! pic.twitter.com/80dnoLYegV
— Epic Games Store (@EpicGames) July 29, 2020
Si tratta comunque già di un buon inizio, d’altra parte Epic sta comunque riscuotendo molto successo a discapito delle piattaforme concorrenti anche grazie ai molteplici titoli che vengono rilasciati gratis ogni settimana.
Tra i titoli rilasciati gratuitamente negli ultimi mesi spiccano sicuramente Grand Theft Auto V e Civilization 6. Il rilascio di questi giochi è sempre annunciato qualche giorno prima, in modo da creare ancora più aspettativa e da permettere a molte più persone di poter ottenere i giochi. In particolare, quando a maggio è stato rilasciato gratis GTA 5 l’afflusso di utenti che si sono collegati sul portale dell’Epic Games Store ha mandato in tilt i server.
Grazie al rilascio di titoli importanti insieme anche a titoli indie di tutto rispetto, Epic sta conquistando il suo posto nel cuore dei videogiocatori e sta cercando di dare del filo da torcere soprattutto a Steam, la piattaforma veterana di Gabe Newell. Lo svantaggio di questo scontro, a colpi di titoli offerti gratis agli utenti, è un minor investimento degli stessi nell’acquisto dei giochi. Staremo a vedere come si svilupperanno le cose!
Se vuoi sapere quali titoli puoi ottenere gratis questa settimana dall’Epic Games Store li trovi sulla nostra lista.