Star Citizen è forse il più ambizioso progetto videoludico degli ultimi 10 anni e si basa moltissimo sul rapporto di fiducia con la propria community. Non è difficile infatti commettere passi falsi e far irritare i propri fan non rispettando le date di uscita dei nuovi contenuti come in questo caso. Non è ancora chiaro se effettivamente Squadron 42 entrerà nella fase beta questa estate.
Star Citizen e il ritardo della pubblicazione della nuova roadmap di Squadron 42
Negli ultimi giorni infatti si sono scatenati molti malumori fra le persone affezionate al progetto Star Citizen, il quale non è riuscito a mantenere la data fissata per l’uscita della nuova roadmap del modulo single player chiamato Squadron 42. Attualmente lo studio fondato da Chris Roberts ha fornito semplicemente un piano esplicativo diviso in quattro parti relativo agli obbiettivi della roadmap stessa dichiarando:
La nuova roadmap è qualcosa di cui abbiamo parlato a marzo, ma visto che è ancora in lavorazione non possiamo rivelarvi tutti i dettagli che vorremmo”, ha dichiarato Zyloh, membro dello staff di Cloud Imperium Games. Credetemi quando dico che non vedo l’ora di poterla pubblicare. Ci siamo presi il tempo necessario per esplorare le varie opzioni e credo che ci stiamo avvicinando al termine di questo importante passo
Dal 2012 fino ad oggi tutto in versione beta
La storia di Star Citizen è ormai nota a tutti, come noto è l’ammontare del budget raccolto in questi 8 anni dallo studio di produzione: 300 milioni di dollari. Star Citizen si trova nella fase beta del suo sviluppo con constanti aggiornamenti e implementazioni al gameplay. D’altro canto un progetto così ambizioso necessita di parecchio tempo per essere ottimizzato a dovere ed essere reso stabile. La domanda che alcuni utenti, un numero sempre crescente, si pone è la seguente “Riuscirà mai Star Citizen ad uscire in versione ufficiale?”