Se sei un giocatore sempre a caccia di novità o che apprezza idee particolarmente stravaganti, allora avrai sicuramente sentito parlare di Quantum League, uno sparatutto in prima persona dove la manipolazione del tempo diventa una colonna portante del gameplay. Se non lo hai mai provato, adesso è l’occasione migliore, dato che il titolo è attualmente su Steam al 50% di sconto, e quindi a soli 9,49 Euro.
Inoltre, Quantum League è anche protagonista di tre giorni gratuiti. Il gioco sarà quindi avviabile e giocabile per tre giorni senza nessun esborso poi, al termine di questa versione di prova completa, dovrai pagare la cifra richiesta per continuare ad utilizzarlo. Come sempre in questi casi, manterrai tutti i progressi fatti fino a quel momento. In pratica, l’occasione perfetta per provare il titolo e decidere se ti piace oppure no.
Come puoi vedere anche nella nostra recensione, Quantum League è un FPS unico nel suo genere, dato che prende le classiche battaglie 1v1 o 2v2 in arene circoscritte e ci aggiunge un twist molto interessante: te stesso del passato. A ogni round, infatti, si aggiungerà una copia di te stesso del tuo round precedente, che svolgerà le stesse azioni che tu stesso hai portato avanti, morendo persino nello stesso modo per mano della copia nemica. Questo corso temporale può essere modificato dalle tue azioni nel round del presente (ovvero quello che giochi effettivamente), per esempio salvando la tua copia da una morte certa.
Se tutto ciò ti fa veniere il mal di testa, tanto meglio, hai un motivo in più per provare Quant League con le tue mani, dato che è uno di quei titoli difficili da spiegare ma semplici da capire. Non sarà un capolavoro, ma se cerchi qualcosa di originale sei nel posto giusto.