Anthem non ha avuto sicuramente un lancio strepitoso. I giocatori lo sapevano, ma soprattutto lo sviluppatore BioWare lo sapeva. Né la meccanica di gioco principale né il sistema di bottino sono stati considerati particolarmente soddisfacenti. Per diversi mesi, il team ha lavorato per alleviare questi problemi, ma non è mai stato abbastanza. Di conseguenza, BioWare Austin ha trascorso gran parte dell’anno al tavolo da disegno, progettando un rilancio di Anthem, denominato Anthem 2.0. Poco si sa su cosa ciò possa comportare, ma lo studio ha ora delineato la linea da seguire per cercare di migliorare il titolo.
In un post sul blog BioWare, il direttore dello studio BioWare Austin, Christian Dailey, ha spiegato gli “Alti obbiettivi da perseguire” per il bottino e le attrezzature di Anthem 2.0. L’obiettivo principale è quello di creare un’esperienza di bottino più soddisfacente. Mentre le idee in fase di prototipazione sono soggette a modifiche e sono al centro di ciò che BioWare intende raggiungere. Queste idee sono consultabili in questo elenco:
- Aumenta la frequenza del bottino
- Il bottino è ottenibile più spesso; tutti gli articoli sono migliori e più competitivi, ma c’è ancora la possibilità di ottenere qualcosa di eccezionale
- Tutte le rarità del bottino hanno un valore strategico durante la progressione
- Puoi perseguire bottini specifici senza fare affidamento solo sulla casualità
- Modifica il tuo bottino, incluso il rilancio delle iscrizioni e il livellamento degli oggetti
- Il bottino ha un aspetto migliore e più evidente quando cade e viene celebrato quando viene raccolto
- I nemici rari (noti anche come “scrigni del tesoro ambulanti”) creano momenti emozionanti per ottenere uno scoppio di bottino tutto in una volta
- Rivela ed equipaggia subito il bottino
Rinnovo completo dal foglio dell’attrezzatura – incluso un foglio stat dettagliato (non mostrato) - La scheda dell’apparecchiatura è accessibile da qualsiasi luogo, ti consente di vedere facilmente cosa hai equipaggiato in ogni slot
- Affidabilità di attrezzature e premi;
Ogni oggetto ha un “budget” di iscrizione, basato sul suo potere e rarità - Niente più oggetti inutili perché mancavano iscrizioni indispensabili (vedi “Dmg di armi aumentato del + 225%”)
- Gli oggetti eccezionali riguardano l’ottenimento dei tipi esatti di bonus desiderati, anziché massimizzare i valori su ogni bonus
- Il tuo power cap può essere facilmente aumentato e il sistema di bottino si ridimensiona di conseguenza
- I dati di telemetria avanzata ci consentono di identificare le tendenze e apportare modifiche significative al bilanciamento
Non ci resta che sperare in una possibile rinascita di Anthem e anche nell’aggiornamento. Resta sintonizzato per ulteriori news!