Da poco 343 Industries si è ritrovata a dover smentire un rumor che voleva un Halo Infinite senza multiplayer al lancio. Il community manager Brian Jarrad ha utilizzato il suo profilo Twitter ufficiale per rispondere alle persone che hanno messo in giro le voci. In maniera tanto sintetica quanto efficace, Jarrad ha smentito categoricamente la questione.
Nothing to see here folks, this is not true.
— Brian Jarrard (@ske7ch) July 24, 2020
Stavolta invece lo studio ha confermato un’altra voce molto recente. Questo rumors, addirittura opposto al precedente, avrebbe voluto il comparto multiplayer di Halo Infinite disponibile gratuitamente per tutti. Il rumor insinuava anche di un supporto a 120 FPS su Xbox Series X, una scelta probabilmente mirata a portare i giocatori console allo stesso livello di quelli PC.
Questo rumor al contrario del precedente si è rivelato veritiero. Il profilo ufficiale dedicato ad Halo, sempre su Twitter, ha confermato ufficialmente la questione, dicendo che “Halo è per tutti” e confermando anche i 120 FPS.
Halo is for everyone. We can confirm #HaloInfinite multiplayer will be free-to-play and will support 120FPS on Xbox Series X. More details will be shared later! pic.twitter.com/9bIrppFiON
— Halo (@Halo) July 31, 2020
Halo Infinite potrebbe avere microtransazioni?
Con il multiplayer gratuito e la campagna disponibile all’uscita grazie al miracoloso servizio di Xbox Game Pass, Halo Infinite sta aprendo le porte a un’inondazione di giocatori che intaserà i server di gioco fin dai primi giorni.
Viene da chiedersi quale sia il guadagno monetario di Microsoft nel rendere il multiplayer di Infinite gratuito, con due possibili esiti. Vedremo delle microtransazioni anche in Halo, oppure come già visto con Warzone questa gratuità è mirata a far comprare il gioco completo o il game pass ai videogiocatori?
Sicuramente a breve sapremo dirti qualcosa di più, visto che nel tweet gli sviluppatori ci promettono buone nuove per Halo Infinite molto presto!