La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
PlayStation 5, nuovo evento in arrivo ad agosto?
Nelle ultime settimane, alcuni rumor riguardanti un nuovo evento per PS5 sono diventati sempre più insistenti: secondo Jeff Grubb, uno State of Play di Sony potrebbe arrivare in questo mese.
Nonostante lo spunto stuzzicante, Sony non ha ancora dichiarato nulla in merito a questa presunta conferenza live, che secondo Grubb dovrebbe tenersi tra il 6 e l’11 agosto.
Tuttavia, un utente è riuscito a scovare un’anomalia interessante: in questi giorni, Sony ha aggiornato la Playlist Youtube di “The Future of Gaming”: ricordiamo ai lettori meno avvezzi, che questo si verifica ogni qualvolta venga aggiunto un nuovo video, anche se questo è impostato come privato.
Per ora, l’unica cosa che possiamo fare è attendere delle buone nuove da parte di Sony: la cosa sicura è che gli annunci non sono finiti qui, e che a breve potremmo scoprire un nuovo titolo per la console di prossima generazione.
PlayStation 5 è attesa per la fine del 2020.