Dopo il video di gameplay di Halo Infinite dell’Xbox Games Showcase si è cominciato a discutere del titolo in questione in lungo e in largo. La prima cosa ad essere presa in considerazione e che subito ha prodotto critiche è stato il comparto tecnico del gioco, molto inferiore alle grandi aspettative del pubblico che voleva ricercare nel prodotto uno sfoggio di potenza per il potente hardware di Xbox Series X.
343 Industries è corsa rapidamente ai ripari dichiarando che quanto visto corrispondeva ad una demo vecchia di settimane e che comunque bisognava concentrarsi anche sul fatto che il tutto era ammirabile in 4K a 60 fps e che l’aspetto sonoro avrebbe sfruttato appieno le capacità della nuova console. Comunque in giro un po’ di amaro in bocca è rimasto nonostante tutto.
Dopo le disquisizioni tecniche si è cominciato a parlare del multiplayer. Alcune voci lo volevano completamente assente al momento del lancio del gioco. E’ prontamente arrivata la smentita da parte dello sviluppatore ed è stato annunciato invece, con grande stupore di tutti, che il comparto multiplayer dello sparatutto di Microsoft sarà free to play e che supporterà una giocabilità a 120 fps.
Alla luce di ciò sembra ancora più credibile l’ultimo rumor emerso in queste ore su Twitter, secondo cui sembrerebbe possibile la presenza di una modalità Battle Royale all’interno dell’offerta multiplayer di Halo Infinite. Tutto nasce da una classificazione fatta dal sito giapponese di Xbox che, per il titolo in questione, sotto la dicitura genere riporterebbe appunto Battle Royale. E’ possibile constatarlo anche di persona usando la traduzione approssimativa offerta da Google.
Just want to be clear.
I do not think the game will be BR ONLY. There is no way they release a Halo game without a traditional Arena MP experience. That would make the game DOA.
— Goldenboy 🇵🇷 (@GoldenboyFTW) August 1, 2020
La modalità in questione, resa popolare da giochi come PUBG, Fortnite o Apex Legends e portata alla ribalta da grandi nomi come Call of Duty: Warzone, non era mai stata presente nella serie di Halo. L’introduzione di partite di Battle Royale in Halo Infinite non stupirebbe affatto poichè si tratterebbe di un modo efficace per attirare pubblico e per cavalcare l’onda delle mode attuali. Resta da vedere soltanto se si possa trattare di una notizia autentica o di un errore di compilazione del sito che abbiamo esaminato.
Qualora l’ipotesi si rivelasse vera è altamente probabile che la modalità Battle Royale non escluderà le altre tipologie di multiplayer più classiche, da sempre presenti nella serie. Girano poi altre voci di corridoio che andrebbero ad avvalorare l’ipotesi della presenza della Battaglia Reale in Halo Infinite, le quali sostengono addirittura che 343 Industries fosse intenzionata a mostrare quest’aspetto del gioco già in passato. Staremo a vedere.