Un recente post su Reddit ha diffuso alcune nuove informazioni sul controller DualSense di PlayStation 5, trapelando la notizia che la durata della batteria del nuovo controller sarà da 3 a 4 ore più lunga del suo predecessore, il DualShock 4.
Il profilo Reddit viper_on_fire è la fonte delle informazioni, e nonostante il post originale sia stato rimosso, le informazioni continuano a girare nella community Reddit di PlayStation 5.
La maggiore durata della batteria è forse dovuta al fatto che la barra luminosa del DualShock 4 è stata sostituita con una striscia di luce molto più piccola: la rimozione della Lightbar potrebbe comportare che il DualSense non funzioni con il PlayStation VR. I pulsanti del controller si comportano più o meno come il DualShock 4, ma il touchpad è “più reattivo e cliccabile“.
Si sostiene anche che i tasti L1 e R1 agiscano con un movimento di pressione verso il basso, sostituendo la meccanica del click dei precedenti controller PlayStation. Il post su Reddit diceva che non avevano testato il feedback tattile o il microfono, ma speriamo di provarli in seguito.
Il Dualsense è il nuovo controller di PlayStation 5
Inoltre, Viper_on_fire ha ritenuto il DualSense molto più confortevole del DualShock 4 e meno ingombrante nel complesso. È un’affermazione un po’ sconcertante, dato che possiamo chiaramente vedere che il DualSense è più grande del DualShock. Egli fa paragoni anche con Microsoft: continua a dire che il controller Sony è anche più comodo del controller Xbox One – che probabilmente rimarrà simile nel controller della serie X di Xbox.
Mentre ci avviciniamo al rilascio della PlayStation 5 e Xbox Series X tonnellate di informazioni stanno trapelando con diversi leak.
Ovviamente non illudiamoci, bisogna aspettare una conferma da Sony, ma i leak suggeriscono che le informazioni verrano rilasciate ufficialmente prima o poi.
La PlayStation 5 sarà disponibile questo inverno, anche se la data attuale e il prezzo sono ancora sconosciuti.