Non abbiamo fatto neppure a tempo a sperare davvero in un nuovo capitolo dell’amatissima saga targata Konami che la stessa casa nipponica ha infranto, con gentilezza, i nostri sogni: nessun nuovo Silent Hill all’orizzonte. I rumors, già esistenti da tempo, si sono moltiplicati proprio a causa dei ragazzi delle pubbliche relazioni di Konami, che hanno condiviso su twitter un post forse troppo ambiguo, gettando benzina sul fuoco dell’Hype.
Close your eyes. Always scary. Silent Hill 2 Siren pic.twitter.com/0FpiTjDScR
— Konami (@Konami) July 31, 2020
Ecco, dunque, il post che ha fatto sognare i videogiocatori, facendo sperare che un nuovo Silent Hill stesse bollendo in pentola. Ma Konami ha fatto presto a frenare la fantasia del popolo di internet con un ulteriore tweet.
Tutta colpa di Dead By Daylight
Ecco l’amara verità. Da bravi videogiocatori, i ragazzi di Konami stavano semplicemente godendosi delle partite di Dead By Daylight, che recentemente ha reso omaggio a Silent Hill, aggiungendo nuove ambientazioni e, sopratutto, un nuovo killer ed una nuova survivor. Chi sono? Rifatevi gli occhi.
Postando poi la leggendaria sirena di Silent Hill, la frittata è stata fatta, con i fan ormai certi di vedere presto l’annuncio di un nuovo capitolo. E invece:
“Vacci piano, Internet. Stavamo guardando qualche stream di Dead By Daylight e abbiamo pensato di condividere il suono e la sensazione di essere inseguiti. Non toglieremo il tweet facendo retro-front, volevamo solo che poteste godervelo.
Sorry, fans
Rendendosi poi conto di essere, forse, stati un po’ ambigui e di aver dato false speranze su un possibile nuovo Silent Hill, i ragazzi di Konami hanno proseguito con i tweet.
“Ci dispiace di avervi fatto illudere. Qualunque notizia ufficiale verrebbe prima da @SilentHill o da un evento o qualcosa di simile, non da noi. Siamo solo stati dei fans che stavano godendosi rumori e ricordi. Scusateci tutti, non volevamo rovinarvi il Venerdì”
C’è ancora speranza?
Ma, si sa, le fissazioni dei fan sono dure a morire. Molti hanno fatto notare come l’account twitter di Silent Hill citato da Konami sia stato creato molto recentemente, precisamente a luglio scorso. Che questo voglia comunque dire qualcosa? Il nostro parere è che non sia il caso di continuare ad illudersi e, più che altro, attendere la prossima generazione di console. Sicuramente, a quel punto, ci ritroveremo con qualcosa per le mani. Per ora, dobbiamo rassegnarci al fatto che, almeno nel 2020, non vedremo un nuovo Silent Hill. *sad face*