Microsoft vorrebbe rimuovere il bollino con la scritta “ottimizzato per Series X” dai giochi, tornando sui propri passi per quello che riguarda la sponsorizzazione dei primi giochi per la nuova generazione. La notizia arriva a pochi giorni dall’annuncio relativo alla possibilità che il multiplayer possa divenire gratuito per tutti, con la conseguente soppressione degli abbonamenti Live.
A riferirlo è il celebre analista Daniel Ahmad su Twitter, offrendo un’immagine comparativa della copertina di DiRT 5 con e senza il grande (ed effettivamente impegnativo) bollino verde che riporta a chiare note come il gioco sia ottimizzato per la nuova console di casa Microsoft. Questo a vantaggio di un design più pulito e più elegante. Come procedere, allora? Lo stesso Ahmad riferisce che al posto del grande bollino verde sarà inserita una sigla sul retro della cover del gioco. L’insider conferma questa informazione pur riferendo di non poter ancora diffondere il materiale che effettivamente conferma la presenza di questa nuova sigla.
In ogni caso, a parte questo rumour, dato dall’insider, Microsoft non ha ancora confermato niente al riguardo.
Sulla nuova console targata Microsoft continuano a piovere novità. Non solo, infatti, si è parlato della gratuità del multiplayer, ma si è anche recentemente confermato (come puoi leggere nel nostro articolo dedicato) della compatibilità del controller di Xbox Series X con Xbox One, notizia che ha certamente fatto molto piacere ai possessori dell’attuale generazione di console Microsoft.
Infine, a partire da domani, sarà possibile per gli iscritti al programma Xbox Insider accedere e sperimentare il nuovo Store ufficiale, completamente ridisegnato in vista del lancio di Xbox Series X.