Il conto alla rovescia per la quinta stagione di Call of Duty Warzone sta per volgere al termine e tutti gli utenti non fanno altro che cercare quanti più dettagli possibili a riguardo. A partire da domani saremo ufficialmente nella season 5 del titolo di Infinity Ward che, grazie alle proprie competenze, è riuscita a presentare sul mercato un battle royale di tutto rispetto. Le aspettative riguardanti la nuova stagione sono molto alte e le novità che Activision implementerà non saranno da meno. A riguardo l’azienda ha rilasciato un trailer dove vengono mostrate le novità in arrivo.
Una season tutta nuova per Call of Duty Warzone e Modern Warfare
Il prossimo aggiornamento che verrà rilasciato da Infinity Ward per Call of Duty Warzone porterà con sé tutto quello che è stato mostrato nel trailer di presentazione della nuova season. Per quanto riguarda Modern Warfare verranno implementate delle nuove mappe come per esempio: Suldar Harbour e Petrov Oil Rig, già parzialmente visibili nel trailer, mentre, su Call of Duty Warzone verrà modificata l’attuale mappa di Verdansk che vedrà rimuoversi alcuni settori ed aggiunti degli altri.
Diversamente da quello che ci sia aspettava, dopo il ritrovamento delle testate nucleari, la mappa non verrà colpita da nessuna arma di distruzione di massa. Com’è ben visibile nel trailer lo stadio verrà finalmente aperto e tutto grazie ad un nuovo operatore che con una carica di C4 ha fatto saltare tutta la vetrata di copertura del campo. Al momento possiamo confermare che sarà possibile accedervi lanciandosi dall’alto, ma probabilmente qualche cancello d’ingresso dello stadio verrà aperto per permettere anche a chi si trova sul campo di battaglia di poter entrare all’interno.
Un ulteriore aggiunta, causa anche delle variazioni che subirà la mappa, è il treno che attraverserà gran parte della mappa facilitando anche gli spostamenti degli utenti che hanno optato di lanciarsi in zone più periferiche. Come è possibile vedere nel trailer, il treno presente su Call of Duty Warzone trasporterà diversi veicoli e con molta probabilità anche delle casse d’equipaggiamento. Oltre al nuovo mezzo di trasporto su rotaia, all’interno del battle royale verranno aggiunte delle zip-line per potersi spostare agilmente fra gli edifici o scalarne uno a gran velocità.
Per stuzzicare ulteriormente gli utenti e la loro curiosità, gli sviluppatori hanno ben pensato di aggiungere due chicche, le torrette sui veicoli come jeep e ATV tattici e un carro armato che probabilmente potremo utilizzare liberamente su tutta la mappa. Per tutti coloro i quali invece aspettano la season 5 per poter accedere alle nuove mappe del multiplayer, Activision ha aggiunto l’aeroporto internazionale di Verdansk nella modalità Ground War e Livestock nella modalità Gunfight.
Call of Duty Warzone e Modern Warfare, nuovi operatori e nuova fazione
Le novità in arrivo con la season 5 sono molteplici e le modifiche che riceverà la mappa di Verdansk detteranno le nuove tattiche di gioco utili alla vittoria. Inoltre su Call of Duty Warzone e Modern Warfare arriveranno dei nuovi operatori, ovvero, gli Shadow Company. La nuova fazione si aggiungerà alle due già presenti e porterà con sé tre nuovi operatori, Rozlin Helms detto “Roze”, Marcus Ortega detto “Lerch” e Velikan, nomi già noti ai giocatori di Call of Duty Modern Warfare 2.
Le novità in arrivo non saranno poche e a riguardo molti utenti si sono chiesti se servirà acquistare un hard disk supplementare per poter giocare al titolo visto lo storico degli aggiornamenti. Al fine di rassicurare l’utenza, Infinity Ward ha dichiarato che sta già lavorando nel tentativo di diminuire, anche se di poco, le dimensioni dei file di gioco rendendo così più veloci anche i download del titolo ex novo.