Ormai lo sappiamo bene: nuova estate, nuovo evento estivo di Overwatch. Lo sparatutto a eroi, infatti, ha ripetuto da sempre la classica rotazione ciclica degli eventi, aggiungendo poco e nulla tra le varie edizioni. Rieccoci quindi ad annunciare l’avvio dei giochi estivi, l’arrivo dei nuovi oggetti cosmetici e le proverbiali modalità extra temporanee.
La vera protagonista dei giochi estivi di Overwatch è Lucioball, la modalità ibrida tra Rocket League e, appunto, il gameplay di Lucio. Come sempre i giocatori si fronteggiano in uno stadio dalle dimensioni ridotte, con lo scopo di fare goal nella rete avversaria. Stavolta, però, la modalità avrà un piacevole twist: sarà tutto molto più veloce. I cooldown della abilità sono ridotti, il raggio del Boop è stato aumentato, la velocità di corsa è maggiore e i trampolini lanciano tutti più in alto. In pratica tutte le partite saranno molto più intense e movimentate, data la maggiore manovrabilità della palla e di Lucio stesso.
Non solo, in questa edizione dei giochi estivi verrà aggiunta anche una nuova modalità extra di Lucioball, che si affiancherà a quella classica appena descritta. Questa vedrà la presenza costante di almeno due palle in campo e, nel corso della partita, ne spawneranno progressivamente delle altre. Infine, segnare un goal non fermerà l’azione, come nella versione classica. In poche parole, sarà tutto caotico e veloce e, di conseguenza, molto meno strategico.
Infine, l’evento dei giochi estivi porta anche dei nuovi oggetti cosmetici, tra cui spiccano sicuramente le varie skin dei personaggi. Bastion castello di sabbia e Orisa gelataia sono sicuramente tra le più belle.
Come sempre, se apprezzi ancora Overwatch, questo evento riuscirà a intrattenerti, ma non aspettarti niente di nuovo sotto i riflettori. In ogni caso, l’evento è live da oggi, fino al 26 agosto.