Eccolo qua: dopo una certa attesa Brawlhalla è arrivato anche per dispositivi mobili! Ubisoft annuncia ufficialmente la disponibilità del suo gioco di combattimento anche per iOS e Android. Da adesso ci si potrà gettare nella mischia anche soltanto con uno smartphone o un Tablet. Potrai unirti a più di 40 milioni di giocatori sfruttando l’estesa funzionalità di cross play che ti permetterà di giocare contro gli utenti Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Pc.
Qualora tu non lo conoscessi, Brawlhalla è un gioco di lotta bidimensionale che si piazza proprio accanto a Super Smash Bros. Mentre quest’ultimo è disponibile solo per la piattaforma Nintendo, Brawlhalla, come dicevo prima, ora è disponibile praticamente per qualunque dispositivo. Pur rinunciando ad un impianto grafico tridimensionale, le meccaniche di gioco restano molto simili a quelle del capolavoro Nintendo.
Avrai a che fare con un picchiaduro atipico, lontano da scontri tecnici a base di combo lunghe e complesse. Potrai confrontarti con più giocatori contemporaneamente e non avrai alcuna barra della vita: lo scopo del match infatti è buttare gli avversari fuori dal ring mediante colpi leggeri, colpi pesanti, intercettazioni aeree e un massimo di due armi, che potrai trovare in giro per le arene e che potranno anche esserti sottratte.
Tra varie modalità competitive, adatte sia al giocatore hardcore sia al casual gamer, ed altre più vicine all’atmosfera dei party game troverai sicuramente pane per i tuoi denti. Ti aspettano oltre 50 personaggi giocabili, le cosiddette Leggende, e tra questi troverai anche dei simpatici crossover come gli alieni Diamante, Dueperdue e Inferno da Ben 10 o Finn e Jake di Adventure Time.
A questa versione mobile non manca proprio nulla ed è stata progettata per offrire il massimo controllo a tutti i giocatori. Sin dal primo momento si potranno personalizzare i comandi touch per trovare il giusto comfort e sarà possibile utilizzare il controller per poter così eseguire movimenti e colpi precisi. Che aspetti? Tuffati nella mischia!