Il 15 settembre 2020 arriverà finalmente il seguito del platformer attesissimo dal pubblico.
Il creatore di Spelunky 2 ha voluto pronunciarsi in merito a quali sono stati i pilastri intorno a cui è ruotato lo sviluppo del titolo.
Cosa aspettarsi da Spelunky 2
Il gioco cercherà di unire degli elementi nuovi per rendere il gameplay ancora più dinamico e accattivante, senza però rinunciare alle meccaniche che hanno reso il primo capitolo un grandissimo successo.
Verranno introdotti molti nuovi oggetti e il multiplayer online, in modo da creare all’interno del titolo una grandissima community di esploratori che si divertirà a viaggiare per l’universo che già nel lontano 2009, anno del suo ingresso nel mercato videoludico, aveva fatto innamorare migliaia di videogiocatori.
La notizia è stata diffusa tramite un trailer allo State of Play, conferenza di Sony a tema videoludico, tenutasi oggi 6 agosto 2020, direttamente da Derek Yu.
Lo stile grafico rimane lo stesso, cartoonesco ma ingannevole, perché dietro a quei piccoli personaggi simpaticissimi si cela un titolo che farà sudare sette camicie anche ai videogiocatori più navigati.