Marvel’s Avengers è uno dei titoli più attesi di questo 2020 dall’inizio infausto: il videogioco tratto dal mondo fumettistico di Marvel fa parte di quella numerosa trafila di progetti che si sono visti slittare la propria data di lancio.
Recentemente, abbiamo appreso della presenza di Spider-Man come personaggio giocabile in game: tuttavia, questo sarà disponibile solo per i possessori di PlayStation 4.
Marvel’s Avengers, Crystal Dynamics parla dell’esclusività di Spider-Man su PlayStation 4
La scelta di Square Enix di apportare dei contenuti esclusivi sulla console Sony ha spiazzato una buona fetta di utenza: ciononostante, è da ricordare che il colosso giapponese possiede i diritti dell’amichevole Spidey di quartiere e la collaborazione potrebbe essere dettata principalmente da questo.
La conferma arriva da Scot Amos, co-responsabile di Crystal Dynamics, il quale ha affermato che i diritti cinematografici e videoludici spettino a Sony.
“Una volta che puoi eseguire e consegnare, quando si tratta di scegliere dove e cosa può essere Spider-Man, questa è una questione di relazione su cui PlayStation ha assolutamente i diritti.”
Amos rassicura i fan di Marvel’s Avengers che non dispongono di una PlayStation 4, spiegando che sono in arrivo nuovi contenuti aggiuntivi per tutte le piattaforme.
“Per quanto ne sappiamo, abbiamo appena annunciato Occhio di Falco meno di una settimana fa. Abbiamo due personaggi annunciati nel giro di cinque giorni, il futuro è luminoso.
Le persone si fisseranno su una cosa invece di “Oh, a proposito, avrai centinaia di ore di contenuti e anni di trame che ci precederanno, nuovi mondi e regioni e nuovi eroi” e altro cose che non abbiamo ancora annunciato.”
Amos si è detto sicuro del futuro del gioco e dei contenuti in arrivo: non ci resta che attendere meno di un mese per mettere mano su questo promettentissimo titolo.
Marvel’s Avengers sarà disponibile dal 4 settembre 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e PC.