The Pathless è il nuovo open world sviluppato da Giant Squid che verrà pubblicato da Annapurna Interactive. In occasione dello State of Play andato in onda ieri è stato mostrato un nuovo video gameplay del titolo.
Questo nuovo trailer delle durata di sei minuti mostra un’anteprima del gioco, nei panni di una cacciatrice saremo accompagnati in quest’avventura da un’aquila, nostra fedele compagna, e armati di arco dovremo affrontare un’ambientazione ricca di foreste e di pericoli. Nel video viene mostrato come è possibile colpire i bersagli anche in movimento, e si può notare come centrare i bersagli serva a riempire la barra della resistenza e a permettere al nostro personaggio di correre più velocemente e compiere varie acrobazie.
Nel gameplay di The Pathless vediamo anche come l’aiuto dell’aquila si riveli fondamentale, permettendoci di sorvolare punti che risulterebbero altrimenti impossibili da attraversare, e di raggiungere punti molto in alto. Oltre a risolvere puzzle ed enigmi avremo un intero mondo da esplorare, ma senza una mappa, tuttavia ci sarà di aiuto la maschera della protagonista, che permetterà di individuare dei punti di riferimento in lontananza e ci darà la possibilità di orientarci.
Dovremo affrontare oscure creature che tenteranno di indebolirci cercando di allontanarci dalla nostra aquila e durante questi scontri pare che sfruttare la nostra furtività risulterà essenziale. Durante la nostra avventura bisognerà anche raccogliere dei cristalli, che si otterrano specialmente attraverso la risoluzione degli enigmi, questi cristalli saranno essenziali per migliorare le abilità della nostra aquila.
Per porre fine all’oscurità e riuscire a sconfiggere gli spiriti malvagi bisognerà riattivare tutti gli obelischi prima di poter giungere alla battaglia finale e riportare la luce nel mondo.
The Pathless è stato annunciato nel 2018 dagli sviluppatori di Abzû e il titolo approderà quest’anno su PlayStation 4, Xbox One, PC e sulle console next gen, anche se non si conosce ancora la data di uscita.