The Pedestrian è un titolo indie prodotto dal piccolo studio di sviluppo Skookum Arts uscito nel gennaio dello scorso anno per Pc tramite piattaforma Steam. Dopo aver riscosso un discreto successo da parte della critica e della community, basti vedere le recensioni di Steam che tendono ad estremamente positiva, The Pedestrian si appresta a fare il suo sbarco su PlayStation 4.
The Pedestrian, un platform in 2,5D con una cura dei dettagli impressionante
Il gameplay alla base di questo gioco è davvero interessante perché è riuscito a connettere due generi insieme, platform e puzzle game, in un ambientazione in 2,5D. Detto in soldoni ti troverai a dover risolvere enigmi spostato cartelli stradali dove all’interno ci sarà il tuo pedone e dovrai condurlo attraverso dei passaggi che sarai tu stesso a connettere insieme. L’ambientazione è ricco di dettagli sia visivi che sonori realizzati in maniera eccelsa in modo da rendere più appetibile il gioco e non renderlo noioso.
Non tutte le ciambelle escono col buco
Per quanto The Pedestrian sia un titolo davvero interessante non mancano di certo alcuni difetti, ma che non vanno a compromettere la buona riuscita del gioco. Per esempio alcuni utenti hanno fatto notare l’interrompersi della musica di sottofondo che non va in loop quando ci si dilunga nel risolvere un enigma. Può capitare quindi di dover risolvere il livello in totale silenzio o solo con gli effetti sonori dell’ambientazione.