Target locked – #DCFanDome – August 22. #suicidesquadgame pic.twitter.com/HrXZNKwo0f
— Rocksteady Studios (@RocksteadyGames) August 7, 2020
Lo vedi questo tweet qui sopra? Cosa significa esattamente? E’ senza ombra di dubbio la conferma dei tanti rumor circolati finora circa il prossimo gioco in lavorazione presso Rocksteady Studios. Se ne erano dette molte a riguardo: si sarebbe trattato di un game as a service, sarebbe stato un gioco principalmente cooperativo, il sistema di combattimento avrebbe ripreso le dinamiche viste nei precedenti titoli dedicati a Batman, ma soprattutto sarebbe stato un gioco dedicato alla Suicide Squad.
L’immagine teaser pubblicata da Rockstedy sul suo profilo twitter ufficiale sembra proprio confermare quest’ultima informazione. Possiamo vedere infatti quello che sembrerebbe essere un Superman di spalle in penombra, con in testa il mirino della Suicide Squad. Ciò rende quindi ancora più credibile la voce di corridoio secondo cui il titolo del gioco potrebbe essere “Suicide Squad Kill The Justice League”.
Per ora questo tweet è tutto ciò di ufficiale che è stato rilasciato relativamente al gioco. Per scoprire ulteriori informazioni dovremo attendere il reveal previsto per il 22 agosto durante il DC FanDome, l’evento digitale dedicato a DC Comics dove si parlerà di film, serie e videogiochi. Qui sotto trovi il teaser trailer dell’evento in questione.
Era da molto tempo che si attendevano notizie ufficiali circa il lavoro svolto da Rocksteady e scoprire che il team è ufficialmente al lavoro su un nuovo progetto legato all’universo DC Comics non può che riaccendere la curiosità di tutti, anche perchè l’azienda ci ha lasciato in eredità una trilogia videoludica di grandissimo valore dedicata a Batman.
Nel 2009 è arrivato Batman: Arkham Asylum che ha aperto le danze in grande stile, nel 2011 abbiamo trovato un seguito ancora più ambizioso con Batman: Arkham City e infine nel 2015, pur con qualche problema su PC, è degnamente atterrato sulle piattaforme dell’attuale generazione Batman: Arkham Knight.
Tutti e tre i titoli sono stati accolti molto positivamente da critica e pubblico, perciò è normale che l’hype per il nuovo gioco sia piuttosto alto. Non sappiamo se il videogame dedicato alla Suicide Squad sarà l’unico ad essere annunciato durante il DC FanDome. Ciò che sappiamo, un po’ dai rumor un po’ ad intuito, è che il titolo sulla Suicide Squad sarà un gioco next gen. Comunque, ancora un paio di settimane e scopriremo qualcosa di nuovo!