Se sei uno di quei giocatori che aspetta sempre qualche mese per comprare un Call of Duty, questa potrebbe essere l’occasione giusta per provare il recente Modern Warfare. Il titolo, infatti, è giocabile gratuitamente per un “fine settimana esteso” che va da oggi fino al prossimo 12 agosto. Questo free week-end dura due giorni extra rispetto alle classiche iniziative di questo tipo, permettendo quindi di fruire più a lungo dell’offerta e quindi di farsi un’idea più chiara se il gioco possa piacere o meno.
Durante questo fine settimana gratuito sarà possibile accedere al multigiocatore di Call of Duty Modern Warfare in modo limitato. L’offerta, di fatto, mette a disposizione un moshpit di diverse modalità, sparse per 5 mappe differenti. L’evento, quindi, non comprende tutta l’offerta multiplayer, ma è un sorta di demo che permette di giocare un numero selezionato di mappe e modalità. In ogni caso, questo fine settimana gratuito resta comunque un’ottima occasione per provare le sparatorie online di Activision.
In questa versione di prova, peraltro, non sarà disponibile il single player. Inoltre, tutti i progressi ottenuti saranno subito passati alla versione completa qualora tu decidessi di acquisirla.
Call of Duty Modern Warfare, in caso non lo sapessi, è l’ultima iterazione di questa fortunata saga. Il gioco è stato apprezzato soprattutto per la grande cura mostrata nella realizzazione del gunplay e nella personalizzazione delle armi, più estesa che mai. In questa breve demo online avrai occasione di sperimentare con mano entrambe le caratteristiche, provando in prima persona le varie modalità e creando i tuoi primi equipaggiamenti.
Se hai già giocato Warzone, aspettati un’azione molto più frenetica e in mappe piccole e intricate.