La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
PlayStation 5, Sony avrebbe una grande esclusiva temporale tra le mani
Uno dei punti di forza su cui il colosso giapponese può contare è la potenza del marchio PlayStation: oltre alla lineup al lancio di titoli first party (che stando alle parole di Sony dovrebbe essere migliore di quella per PS4) PS5 potrà contare anche su esclusive temporali che potrebbero fare la differenza, come è accaduto con Final Fantasy 7 Remake.
Durante il podcast di Kinda Funny Games, il giornalista Imran Khan ha annunciato che Sony ha una grande partnership tra le mani: su PlayStation 5 approderà un’esclusiva temporale di grosso calibro.
“Ci sono cose di cui rimarrai scioccato nello scoprire che Sony sta investendo parecchi soldi su alcune esclusive temporali.
Quindi sono interessato a vedere come sarà questa conversazione tra un paio di mesi, perché ci sono giochi che sono categorizzati come multipiattaforma che Sony sta bloccando per un po’.Quindi, non sarei scioccato se facessero qualcosa di simile a Spider-Man in Marvel’s Avengers.”
Solo il tempo rivelerà l’attendibilità di questa notizia: non ci resta che aspettare buone nuove da parte di Sony.
PlayStation 5 è attesa per la fine del 2020.