Dopo la presentazione del trailer di Marvel’s Avengers, i fan del team dei supereroi Marvel hanno notato che non era stato fatto alcun riferimento a Spider-Man. Nonostante l’assenza dell’uomo ragno nel trailer del titolo di Crystal Dynamics, gli sviluppatori hanno confermato che Spider-Man avrà una storia tutta sua nel gioco e sarà un’esclusiva riservata a chi giocherà il titolo su Playstation 4 e Playstation 5.
Marvel’s Avengers si aggiornerà con Spider-Man nel 2021
In via del tutto ufficiale è stata confermata la presenza di Spider-man nel nuovo Marvel’s Avengers, anche se tale aggiunta è soltanto in esclusiva per le versioni PlayStation del gioco. Il supereroe avrà una storia tutta sua ed arriverà non prima del 2021 come un aggiornamento gratuito per gli utenti della console di Sony. La notizia è giunta attraverso una dichiarazione rilasciata da Square Enix che ha inevitabilmente generato parecchie discussioni a riguardo visto che gli utenti che decideranno di acquistare il titolo su piattaforme diverse da Playstation non accederanno alla storia dell’uomo ragno.
Nel corso di un’intervista il creative director, senza esporsi più di tanto, ha dichiarato: “Cercherò di svelare quanto meno cose possibili, ma dico già da adesso che la finestra narrativa in cui sarà possibile vedere la nostra versione di Spider-Man si incastrerà nella storia principale di Marvel’s Avengers. Non posso dare ulteriori dettagli a riguardo, ma bisogna tener ben a mente che sarà il nostro Spider-Man, infatti il personaggio entrerà a far parte della storia in un mondo che abbiamo creato, prendendo parte agli eventi dell’A-Day e quelli che verranno.”
Successivamente l’intervista tenutasi con il cretive director, sono state ascoltate delle dichiarazioni rilasciate dal combat director del titolo che ha collaborato alla realizzazione del sistema di combattimento e delle abilità possedute da ogni eroe. “Spider-Man all’inizio risulterà un’aggiunta quasi forzata visto l’arco narrativo e la progressione della storia principale, ma abbiamo ben delineato i nostri piani, i nostri eroi e le loro storie, pianificando anche le sfide e la progressione del gameplay. Tutto proseguirà come da copione ed oltre a quello che già era stato deciso ci sarà anche Spider-Man, che si integrerà nel miglior modo possibile all’interno di Marvel’s Avengers.”
“Come già detto da altri miei colleghi, non ci saranno sostituzioni o cambiamenti all’interno di Marverl’s Avengers, infatti, per far sì che Spider-man abbia il suo spazio all’interno del gioco abbiamo deciso che fosse meglio farlo entrare in questo enorme piano e muoversi insieme a tutto ciò che abbiamo già stabilito. Diciamo che va considerata la cosa come se Sony fosse venuta da noi e ci avesse chiesto di mettere la proverbiale ciliegina sulla torta sul gioco.”