Digital Extremes ha fatto presente che Warframe ha stabilito un nuovo record con l’uscita dell’ultima espansione chiamata Heart of Deimos portando a 154.246 utenti connessi contemporaneamente.
Nel novembre del 2018 era stato già stabilito un record con 131.766 utenti online in contemporanea, ma oltre a questo l’uscita della nuova espansione ha fatto registrare numeri importanti anche su Twitch con 469.868 spettatori inclusi quelli di Steam e un totale di 2.44 milioni di contenuti guardati.
La mancanza di un evento fisico il TennoLive si è tenuto necessariamente online in cui Rebecca Ford, presentatrice dell’evento, ha mostrato in diretta agli utenti nuove feature del gameplay e novità rinchiuse nella nuova espansione di Warframe – Heart of Deimos.
Ovviamente il TennoLive non è stata altro che la versione digitale del TennoCon, la convetion dedicata interamente al free-to-play che si tiene ogni anno in Ontario.
Parlando della nuova espansione, questa rappresenta il terzo open world per Warframe, preceduto da Plains of Eidolon e Fortuna. Con il nuovo Warframe creato dalla community stessa di nome Xaku, il nuovissimo ed avanzato Helminth System e una nuova esperienza che sarà introdotta e resa disponibile per i videogiocatori dal 25 agosto.