Boomerang Fu è quel titolo che tiri fuori quando la serata si fa noiosa ed è in grado di scatenare un putiferio di divertimento in pochi minuti. Vediamo assieme quali sono le caratteristiche che rendono questo party game così appetibile per una vastissima pletora di consumatori.
Ti troverò e ti affetterò
Boomerang Fu non è un titolo ricco di contenuti, anzi, la sua unica modalità consiste in una battaglia a colpi di boomerang in cui l’unico obiettivo è tagliare a metà, senza mezze misure, un giocatore dopo l’altro.
All’avvio del titolo veniamo catapultati immediatamente nella schermata di selezione del personaggio, e qui una piccola nota: i personaggi sono uno più adorabile dell’altro. L’avocado, il cartone del latte e l’isterica tazzina da caffè sono solo alcuni dei meravigliosi personaggi selezionabili in Boomerang Fu. Ovviamente l’unica cosa che cambia tra un personaggio e l’altro è l’estetica, tuttavia ho apprezzato molto la varietà e il design dei nostri piccoli alter ego.
Per avviare una partita è necessario essere tra 2 e 6 giocatori, è possibile utilizzare dei personaggi controllati dalla CPU caratterizzati da 3 livelli di difficoltà. Una volta sistemati i giocatori si può scegliere se avviare la partita in modalità tutti contro tutti, a squadre o utilizzare l’opzione boomerang d’oro, modalità in cui tutti cercheranno di affettare il possessore del boomerang dorato per conquistarlo.
Avvita una partita ci si ritrova in un piccolo scenario in cui i giocatori dovranno affettarsi a vicenda per guadagnare il numero maggiore di uccisioni che, a fine match, vanno a sommarsi ad una classifica generale. Ogni match è svolto in uno scenario diverso, ognuno con le sue caratteristiche e i suoi pericoli.
Personaggio affettato, divertimento assicurato
Boomerang Fu è un titolo estremamente semplice, stick per il movimento e tre tasti utilizzabili rispettivamente per fare un piccolo scatto, lanciare il boomerang e utilizzarlo come arma melee per affettare gli avversari più vicini.
Questa sua semplicità è il motivo per cui il titolo funziona, anche se avete ospiti non avvezzi al mondo videoludico; Boomerang Fu è semplice da capire e si impara a giocare con estrema facilità, caratteristica eccellente per un party game.
Tuttavia, una volta che hai preso la mano con il boomerang, potrai diventare sempre più bravo imparando ad usare le abilità che possono essere conquistate durante i match e che rimangono attive, fino a tre contemporaneamente, sino a quando non vengono sostituite da altre raccolte durante il gioco: boomerang di fuoco, di ghiaccio e multiplo sono solo alcune della abilità ottenibili in game che possono variare di molto l’approccio alla partita.
Il comparto tecnico è affilato come i boomerang di questo titolo
I ragazzi di Cranky Watermelon hanno davvero fatto un lavoro eccellente, Boomerang Fu è un piacere per gli occhi, lo stile è meraviglioso, coloratissimo e buffo. Sul design dei personaggi ho già speso parole di lode e lo stesso va detto per gli scenari che sono congegnati con astuzia, permettendo uccisioni ambientali o comunque lo sfruttamento di elementi dello scenario per facilitare l’affiatamento dei nostri piccoli avversari.
Dal lato prettamente tecnico Boomerang Fu si comporta molto bene, sia in modalità docked sia in portatile, garantendo la fluidità necessaria per godere a pieno del caos di questo party game.
Unica pecca l’assenza di una qualsiasi modalità single player, se non si considera il fatto di poter giocare in multiplayer con la CPU. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta!
Boomerang Fu è un titolo che riesce a divertire e dà il meglio di sé quando giocato con gli amici, poco importa che sappiano tenere un controller in mano o siano dei novizi del campo dei videogiochi. Questo simpaticissimo party game sarà disponibile su Nintendo Switch, Xbox One e Steam a partire dal 13 agosto al prezzo di 14,99 €.