The Last Of Us Parte II continua. Naughty Dog non abbandona il gioco PlayStation 4 con il lancio più grandioso di sempre dedicandogli un cospicuo aggiornamento gratuito in arrivo il 13 Agosto. Il nome dell’aggiornamento è “Grounded Update” e prende il nome, appunto, dall’omonima modalità contenuta nel pacchetto scaricabile. Il pacchetto di upgrade per The Last Of Us Parte II arriva a diverse settimane dal caso mediatico che aveva visto coinvolta l’interprete di Abby, Laura Bailey, oggetto di minacce di morte da parte di diversi giocatori.
A dare il nome a questa modalità è il nuovo livello di difficoltà selezionabile nel menù iniziando una nuova partita. In modalità “Grounded Update” i nemici sono più letali, c’è una maggiore scarsità di materiali e, soprattutto, sarà disattivata la modalità di ascolto insieme a vari elementi dell’HUD.
Un’altra novità per The Last Of Us Parte II è la modalità “Permadeath”: il giocatore si troverà a dover completare l’intera avventura senza morire mai (nemmeno una sola volta), pena il dover ricominciare il gioco da capo. Sarà comunque possibile modificare dei settaggi nella modalità per non dover ricominciare tutto il gioco, ma solo il giorno in questione, per esempio. Il completamento delle modalità “Grounded Update” e “Permadeath” darà accesso a due nuovi trofei (che però non saranno necessari per platinare il gioco).
Saranno aggiunte anche nuove modalità grafiche ed audio, oltre che alcuni trucchi per il gioco (munizioni ed armi infinite, slow motion ed altro). Come ogni update, questo conterrà anche delle patch per correggere eventuali bug ed imperfezioni.
Tutti i dettagli dell’update per The Last Of Us Parte II sul sito di Naughty Dog.