Tra i vari giochi di ruolo che hanno segnato la storia, Neverwinter Nights è sicuramente tra quelli più famosi. Ambientato nell’universo di Dungeons and Dragons, il titolo ha contribuito a forgiare la struttura di gioco che caratterizza il genere oggi, consolidando definitivamente delle caratteristiche che si erano già viste negli anni precedenti la sua uscita. Dopo essere arrivato praticamente su tutte le piattaforme esistenti, Android incluso, ora questo grande classico sbarca anche su iOS e, di conseguenza, sarà giocabile anche dai giocatori che possiedono telefoni Apple.
Neverwinter Nights arriva nella sua versione Enhanced Edition, portando quindi tutti i DLC e qualche piccolo cambiamento. Parliamo di un gioco immenso, che vanta una campagna principale estremamente longeva e, grazie ai contenuti extra inclusi, anche una serie di lunghe campagne secondarie che raddoppiano la durata complessiva dell’esperienza. In pratica, con un solo pagamento otterrai un gioco che ti accompagnerà per molto tempo.
Non solo, questa versione di Neverwinter Night include anche la modalità multigiocatore, con tanto di crossplay abilitato per giocare con tutte le altre piattaforme (eccetto PlayStation 4, come ormai abbiamo visto fin troppe volte). Infine, il porting vanterà anche un’interfaccia appositamente pensata per i dispositivi mobile, grazie a una serie di piccole accortezze che rendono i menù più fruibili con uno schermo touch. Gli sviluppatori consigliano un iPad per godersi al meglio il gioco, ma anche gli iPhone sono supportati.
In poche parole, questo classico del passato arriva su iOS in forma smagliante, senza perdere nessun contenuto per strada e con un modello premium giusto. Se vuoi qualcosa da giocare sotto l’ombrellone, questa versione portatile di Neverwinter Nights potrebbe fare al caso tuo.