La contaminazione tra i diversi media coinvolge da tempo anche i videogiochi, basti pensare ai tanti film tratti da videogame. E i fumetti? Sì, certo, è proprio di questo che parlo: anche i fumetti sono tradizionalmente un porto di approdo per le saghe nate in contesto videoludico.
Humble Bundle, da sempre specializzato nel proporre contenuti digitali a pacchetto con modalità di acquisto a offerta, i cui proventi aiutano di volta in volta attività benefiche diverse, ha dedicato uno dei suoi bundle ai fumetti tratti da videogiochi, l’Humble Book Bundle: From Assassin’s Creed to Wolfenstein
Per chi non conoscesse Humble Bundle e non sapesse come funziona, di norma vengono proposte tre fasce di prezzo: dalla più bassa, un dollaro, si passa a quella intermedia, beat the average, che è data dalla media delle offerte ricevute, per raggiungere il tier finale che ha un prezzo fisso e che varia di volta in volta.
Ah, segnalo che Humble Bundle ha anche un negozio, uno store su cui trovi praticamente tutti i videogame più importanti presenti su Steam (ma non solo), e che può essere utile tener d’occhio visto che le offerte non hanno nulla da invidiare a quelle presenti sulla piattaforma di Valve.
Un Humble Bundle, tanti fumetti
Come detto in precedenza, i contenuti che si ottengono sono diversi, arricchendosi man mano che sale la fascia nella quale rientra l’offerta fatta.
Bene, tramite questo Humble Bundle potremo leggere le avventure dei nostri beniamini videoludici preferiti grazie a tantissimi fumetti digitali. I titoli presenti, con contenuti divisi tra i diversi tier, comprendono:
- Assassin’s Creed,
- Tekken,
- Quake,
- The Evil Within,
- Dishonored,
- Mass Effect,
- Sea of Thieves,
- Little Nightmares,
- Bloodborne,
- Gears of War,
- God of War,
- Horizon Zero Dawn (di cui ricordo la recente versione per PC),
- Wolfenstein,
- Watch Dogs,
- Life is Strange.
Sappi che, una volta arrivato al checkout, potrai controllare la quota del tuo pagamento che va in beneficenza. L’organizzazione no profit coinvolta per questo Humble Bundle è The AbleGamers, una fondazione americana dedicata alla migliore accessibilità ai videogiochi per le persone con disabilità.
Beh, visto che è estate e magari ti va di leggere qualcosa (su tablet, smartphone o altri dispositivi compatibili) sotto l’ombrellone o seduto al fresco tra gli alberi, dai un’occhiata a questo Humble Bundle!