Stiamo parlando del gioco composto da un un gruppo di orribili, famosi assassini assetati di sangue che sacrificano umani terrorizzati: grazie ad un nuovo tweet dell’account ufficiale di Dead by Daylight, sembra che il cross-play potrebbe essere in arrivo.
Twittato ieri, l’account Dead by Daylight ha postato un semplice tweet di due emoji, come prima la mano con le dita incrociate e come seconda un pulsante play. Accoppiate le due e avrete potenzialmente il cross-play. Oppure gli sviluppatori, ovvero Behaviour Interactive, stanno incrociando le dita nella speranza che il pulsante play funzioni su qualche loro telecomando. Sto scherzando, ovviamente…
Pensi anche tu che questo tweet possa annunciare il cross-play di Dead by Daylight?
🤞 ▶️
— Dead by Daylight (@DeadbyDaylight) August 12, 2020
Il titolo è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One da un po’ di tempo, e nel 2017 aveva raggiunto il record di vendite di oltre 3 milioni di copie. L’anno scorso, invece, è approdato su Nintendo Switch.
Se il cross-play è in arrivo, allora ci si può più o meno aspettare di vedere queste piattaforme riunite, nonostante i giocatori abbiano preoccupazioni riguardo gli utenti di PC contro gli utenti di console. Sono sicuro che ci saranno probabilmente alcune caratteristiche che lo renderanno equo, come ad esempio il fatto che Apex Legends prevede di abbinare PC e console solo se c’è un giocatore PC nella vostra squadra.
In questo momento, se questo sarà o meno un annuncio per il cross-play, non è chiaro quando l’aggiornamento e le sue funzionalità potrebbero arrivare. Personalmente, visto che una buona parte delle aggiunte di gioco viene pubblicata in autunno, immagino possa essere rilasciato in quell’occasione.
Il gioco continua a ricevere frequenti aggiornamenti che introducono nuovi personaggi di famose ambientazioni horror, come Silent Hill, Oni Killer, e il killer di Scream (1996).
Dead by Daylight è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.