DARQ, la prima fatica in ambito videoludico del poliedrico compositore Wlad Marhulets, tornerà alla ribalta in un’edizione comprendente entrambi i suoi DLC e destinata a ognuna delle maggiori piattaforme sul mercato.
La Complete Edition digitale di questo puzzle platform dalle tinte horror sbarcherà su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel mese di dicembre, mentre per quanto riguarda la sua versione fisica occorrerà aspettare l’inizio del prossimo anno.
Oltre all’immancabile gioco base rilasciato circa un anno fa, la Complete Edition di DARQ conterrà anche i due contenuti scaricabili The Tower e The Crypt; l’ultimo dei quali si trova tuttora in fase di sviluppo in vista di un lancio che avverrà in concomitanza con l’arrivo di questa nuova riedizione.
Dopo oltre tre anni di duro lavoro, tenendo conto che si trattava della sua prima esperienza in veste di sviluppatore, Wlad è riuscito a sfornare un titolo più che apprezzabile. Limiti comprensibili a parte, come ad esempio la sua durata piuttosto esigua, DARQ rappresenta infatti un buon battesimo del fuoco e un videogioco adatto a chiunque cerchi un’esperienza cupa e ricca di enigmi.
Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un video dedicato al titolo in questione, ti ricordo che DARQ è attualmente disponibile esclusivamente su PC via Steam e GOG. È proprio per questo motivo che l’arrivo di una sua Complete Edition, sia su current che next-gen, rappresenta un’ottima occasione per recuperare una delle tante piccole perle del panorama indipendente.
https://youtu.be/UTt3xbdSxlk