Touhou Sky Arena: Matsuri Climax sarà disponibile anche per PC a partire da settembre di quest’anno via Steam, lo annunciano la casa editrice Mediascape e gli sviluppatori di Areazero.
Il titolo che prende il nome dalla serie di video game Touhuo Project, un indie game Shoot them Up / Bullet Hell apprezzatissimo nella terra del Sol Levante, è già disponibile per Playstation 4, Nintendo Switch e PlayStation Vita, quest’ultima versione però è disponibile solo in Giappone.
In Touhou Sky Arena: Matsuri Climax il protagonista è senza ombra di dubbio la musica, infatti le abilità delle guerriere cambiano in base alla colonna sonora ed è per questo che, invece di selezionare le abilità del personaggio scelto, bisogna decidere quali canzoni applicargli. La colonna sonora include ben 90 canzoni scritte da vari artisti giapponesi.
Nel single player possiamo scegliere tra varie modalità di gioco: la classica modalità Arcade, nella quale è possibile sfidare un amico in una battaglia uno contro uno; la modalità Sopravvivenza e la Sky Adventure, quindi una storyline dedicata ad ogni personaggio nella quale è possibile collezionare i Reigyokus, ovvero le abilità di combattimento che si dividono in tre categorie, Attacco, Velocità e Protezioni.
I combattimenti si svolgono tutti in cielo, un’ambientazione nella quale ci saranno vari oggetti fluttuanti che potrai sfruttare per difenderti dai vari attacchi nemici.
Touhou Sky Arena: Matsuri Climax include anche una modalità multiplayer che supporta fino a quattro giocatori contemporaneamente in una modalità Tag-Team Battle.
Le fasi multiplayer si dividono in Rank Match, nella quale potrai scalare le classifiche mondiali, e il Player Match, una modalità di combattimento in cui potremo sfidare i nostri amici a cuor leggero.
Nella pagina Steam dedicata a Touhou Sky Arena: Matsuri Climax troviamo, oltre le varie informazioni sull’opera, anche i requisiti di sistema.
I requisiti minimi per far girare Touhou Sky Arena: Matsuri Climax sono un processore Intel Core 2 Quad Q8400 da 2.66 GHz oppure AMD Phenom II X4 940 da 3.0 GHz; memoria RAM da 4GB; scheda video NVIDIA GTX 1060 o RADEON RX 580; spazio di archiviazione da 2GB, su un sistema operativo Windows 10/8/7.
I requisiti consigliati invece sono un processore Intel Core i7 3700 da 3.5GHz oppure AMD FX-8350 da 4.0 GHz; memoria RAM da 8GB; scheda video NVIDIA GTX 1080 / RADEON RX VEGA 64; spazio di archiviazione da 2GB, su un sistema operativo Windows 10/8/7.