La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen.
Xbox Series X, Microsoft punta sul Game Pass per il lancio della console
Di recente, Microsoft ha annunciato il rinvio di Halo Infinite, slittato per il 2021: questa scelta del colosso americano ha creato alcune perplessità fra le community, che avevano individuato in Halo Infinte la killer application che avrebbe lanciato la nuova console.
Tuttavia, secondo Phil Spencer i fan di Xbox non devono disperarsi: l’azienda punterà sul Game Pass, il servizio di punta di casa Microsoft che sta ottenendo sempre più consensi.
“Il nostro investimento in Game Pass continua ad essere forte. Abbiamo ancora degli annunci davvero fantastici, forti, in arrivo su Game Pass.
Quello che vedrai da noi nel corso del lancio della console, francamente, non cambierà molto perché avresti sentito parlare comunque della console e molto di Game Pass e di come pensiamo queste due cose insieme siano davvero una grande proposta per i giocatori che entreranno nella prossima generazione.”
Le affermazioni del capo della divisione gaming di Microsoft lasciano presagire a nuove implementazioni nel già ricco catalogo del Game Pass: non ci resta che attendere buone nuove per scoprire quali sorprese ci riserverà il futuro.
Xbox Series X è attesa entro la fine del 2020.