L’attesa è agli sgoccioli, mancano pochissimi giorni e potrai mettere le mani su Mortal Shell, l’ultima fatica compiuta dal giovanissimo studio dei Cold Symmetry.
Tuttavia urge una precisazione, perché se è vero che dal 18 agosto sarà possibile scaricare la versione digitale del gioco (sia su PC tramite Epic Game Store che sulle console Xbox One e PlayStation 4), per poter usufruire della versione fisica bisognerà aspettare il periodo di ottobre 2020.
We’ve been stunned by the number of requests for a physical release of Mortal Shell. Today we’re delighted to answer those requests.
👉 Mortal Shell physical edition is coming October 2, shortly after the digital release on August 18.
More info: https://t.co/p9qvetsX6N pic.twitter.com/qRIatLJmZA
— Mortal Shell (@MortalShellGame) August 13, 2020
Ma come mai questa disparità di trattamento tra i due supporti del gioco ? Ebbene, è presto detto, Mortal Shell, contrariamente a quanto si possa pensare, non è un Tripla A, non avendone nel modo più assoluto il budget di sviluppo; pertanto la versione fisica del gioco è stata a lungo ponderata dalla software house, dal momento che il costo di produzione e distribuzione non è da prendere alla leggera per i prodotti con budget non elevatissimo come questo.
Questo si può facilmente evincere anche dal prezzo di lancio, che infatti sarà di €29,99 per la versione digitale, mentre, per la versione fisica di prossima uscita, salirà a €34,99.
Non facciamoci trarre in inganno però, Mortal Shell promette di essere un ottimo titolo a discapito del suo prezzo più o meno contenuto, sia a livello di longevità, che infatti si dovrebbe attestare sulle 15-20 ore, sia come gameplay e meccaniche di gioco, molto simili ai vari souls-like (cosa che gli appassionati avranno ormai notato sin dal primo trailer).
Come se già non bastassero tutte le palesi citazioni alle opere From Software e derivati, ci pensa proprio l’Epic Game Store a dare una breve descrizione di Mortal Shell in grado di catturare l’attenzione dei giocatori più Hardcore:
“Mortal Shell è un GDR spietato e ricco di azione che mette alla prova la tua sanità mentale e la tua resilienza in un mondo al collasso. Mentre i resti dell’umanità avvizziscono e marciscono, nemici fanatici si annidano tre la rovine. Non mostrano alcuna pietà: se vorrai sopravvivere dovrai dimostrare di possedere consapevolezza, precisione e una certa dose di istinto. Individua i santuari nascosti dei devoti e scopri il tuo vero obiettivo.”
Che dire ancora dunque ? Non ti resta che aspettare il 18 agosto per scaricare Mortal Shell (o, in alternativa, attendere la versione fisica ad ottobre) e poterti cimentare in duelli all’arma bianca in perfetto stile Souls.