Grand Theft Auto V è stato fra i titoli più giocati durante il lockdown. Del resto, che la quarantena avrebbe visto più giocatori attivi era del tutto prevedibile; quello che non ci si aspettava, tuttavia, erano i numeri che si sono registrati.
A pochi giorni dall’arrivo di ulteriore materiale aggiuntivo per il gioco già campione di incassi di Rockstar Games, Entertainment Retailers Association ha pubblicato i dati relativi alle vendite dei videogiochi dal 23 Marzo al 13 Giugno. I numeri sono davvero significativi: l’industria dell’intrattenimento digitale ha registrato numeri strabilianti durante il periodo di riferimento.
Infatti, se i due prodotti di intrattenimento più venduti sono stati il dvd di Star Wars 9 – L’ascesa di Skywalker e quello di Frozen 2, è il versante dei videogiochi a farla da padrone: FIFA 20 domina la classifica, seguito da Call of Duty: Modern Warfare con rispettivamente 506.572 e 474.902 copie.
Continuano però a sorprendere i risultati commerciali di Grand Theft Auto V: l’acclamatissimo colosso di Rockstar Games non accenna a rallentare nelle vendite e, infatti, nella sola Inghilterra, durante il lockdown, ne sono state vendute addirittura 438.902 copie. Reggiti forte: alla data odierna, Grand Theft Auto V ha venduto qualcosa come 135 milioni di copie fra versione fisica e digitale sulle varie piattaforme, ed è un numero eccezionale se si pensa che è un gioco che risale già a 7 anni fa.
Questi numeri si aggiungono alla già registrata vittoria di Grand Theft Auto V come gioco più venduto del 2019 in Europa sul PlayStation Store e dopo i recenti festeggiamenti dell’indipendenza americana con l’aggiunta di contenuti scaricabili.