La prossima generazione di console PlayStation sta arrivando, ma non è mai troppo presto per discutere del nuovo hardware in arrivo su PlayStation 5.
Secondo un leak trapelato nelle ultime ore, Sony sta già sviluppando la prossima versione di PlayStation VR. In altre parole, la nuova generazione sarà caratterizzata non solo da una velocità di processing incredibile ma anche dall’arrivo di un nuovo tipo di realtà virtuale.
Un PlayStation VR di nuova generazione
A quanto pare l’azienda giapponese è alla ricerca di un responsabile allo sviluppo del nuovo headset VR, più nello specifico alla ricerca di una persona che si dedichi allo sviluppo del display per il visore di ultima generazione. Questo vuol dire che avverrà un cambio di generazione anche dal punto di vista della periferica VR. Sony sta realizzando una versione aggiornata del suo Morfeus, progettata esclusivamente per la prossima generazione video-ludica.
Per di più, tra le tante offerte di lavoro, spuntano dettagli interessanti che vale la pena evidenziare. A quanto pare il team di sviluppo PlayStation VR lavorerà insieme al reparto “heat radiation design”. Questo notizia conferma i rumor su un brevetto presentato da Sony l’anno scorso.
Purtroppo PlayStation VR non ha fatto parlare molto di se nell’ultimo periodo. D’altro canto Sony è stata piuttosto chiara. Non verrà rilasciato un nuovo sistema di realtà virtuale in concomitanza della nuova generazione. Tuttavia, sappiamo già che alcuni giochi per PlayStation 5, come Hitman 3, saranno completamente giocabili con il VR.
È noto alla maggior parte degli appassionati che alcune periferiche di 8a generazione saranno compatibili con la nuova console Sony. Per quanto riguarda il PlayStation VR, potremmo sfruttare la periferica su PlayStation 5 a patto che il gioco sia supportato sulla console di nuova generazione.
Non sorprende che Sony stia puntando allo sviluppo di questa nuova tecnologia. I dati dimostrano che l’azienda di Tokyo ha venduto 5 milioni di dispositivi VR, diventando leader nel settore.
L’uscita di PlayStation 5 è prevista per Natale 2020, anche se in realtà non sono state ancora rilasciate dichiarazioni ufficiali su data e prezzo della nuova console Sony.