L’orchestra 8-Bit Symphony ha recentemente ricreato l’iconica soundtrack di Persona 5 “Poem of Everyone’s Souls” la quale è presente durante le nostre permanenze nella Velvet Room. Tuttavia se un’orchestra, solitamente, si esibisce dal vivo, a causa del lockdown, dovuto al CoVid-19, i componenti hanno deciso di fare l’esibizione in una maniera molto più particolare. Eccoti il video e goditi questa meravigliosa performance.
https://www.facebook.com/The8BitSymphony/videos/2568851390112178/
I musicisti, durante il video, dicono in spagnolo:
Con tanto affetto vogliamo condividere questa interpretazione della canzone “Poem of Everyone’s Souls” dal videogame Persona, arrangiato dalla nostra orchestra con la performance del musicista e parte del nostro team Ronaldo Laztra Hernandez.
Speriamo che ti piaccia almeno quanto a noi è piaciuto suonarla. Ci mancherà avere in nostro solito grande concerto, ma facciamo quello che possiamo per supportarti durante questa chiusura. Vi vogliamo bene ragazzi e grazie per tutto il supporto in questi anni.
Atlus ha recentemente rivelato che Persona 5 Royale ha venduto, in tutto il mondo, la bellezza di 1.5 milioni di copie, fin dalla sua uscita in Giappone nell’ottobre 2019, seguito dal suo lancio nelle terre dei Gaijin a marzo. In più Atlus ha reso noto che le copie totali di Persona, da quando questa saga è nata, hanno raggiunto le 13 milioni. Davvero niente male per un gioco con un fortissimo stampo giapponese.
Secondo i report, Persona 5 Royal (la versione aggiornata dell’originale Persona 5) ha spedito circa 400 mila copie nel primo mese di vendita solo su suolo giapponese. Persona 5 Royal, inoltre, ha raggiunto il primo posto nelle vendite in Taiwan e Corea del Sud, oltre che essere stabilmente nelle top ten nel Regno Unito e negli Stati Uniti, nelle prime settimane dalla sua uscita.
Se vuoi sapere cosa ne penso di questo meraviglioso titolo, eccoti il link che ti riporta alla mia recensione di Persona 5 Royal. Semplicemente uno dei titoli migliori che si possano comprare se si possiede una PlayStation 4.
Eccellente sia dal punto di vista tecnico che da quello emozionale, grazie ad una grafica essenziale, ma curata, ad un gameplay semplice, ma appagante, ma soprattutto una storia avvincente e una caratterizzazione dei personaggi i quali entreranno nel nostro cuore per poi non uscirne più. Insomma se ancora non l’hai comprato, corri a procurartene una copia al più presto…potresti pentirti di non averlo fatto.