Dragon Ball FighterZ è ormai sul mercato da ben due anni. L’apprezzatissimo picchiaduro infatti ha fatto il proprio esordio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2018, eppure la sua qualità tecnica e il continuo supporto da parte degli sviluppatori di Arc System Works tengono il titolo ancora sulla cresta dell’onda.
Lo sconfinato universo narrativo creato negli anni ’90 da Akira Toriyama è una fonte inesauribile di personaggi, ed essendo la serie ancora viva e prolifica tutt’oggi grazie a Dragon Ball Super, FighterZ si arricchisce sia di personaggi nuovi che storici. Se l’ultimo lottatore a unirsi al roster è stato Goku Ultra istinto, la più recente trasformazione del nostro eroe Saiyan sfoggiata durante il Torneo del Potere, il prossimo combattente sarà l’iconico Maestro Muten.
Il vecchio, noto in Italia anche come Genio delle Tartarughe, ha fatto la sua comparsa fin dalla prima serie di Dragon Ball come maestro di due giovanissimi Goku e Crillin, rimanendo poi una presenza costante per tutte le saghe successive. La sua partecipazione al recente Torneo del Potere come rappresentante del Settimo Universo conferma quanto il personaggio sia ancora amato dal fandom.
Grazie a un trailer, Bandai Namco ha rivelato che il Maestro Muten farà parte del FighterZ Pass 3, nel breve video non viene rivelato molto, anzi il publisher ha rimandato a settembre tutte le novità e il suo gameplay, ma il nuovo personaggio si è già mostrato in azione per pochi secondi rivelando che potrà utilizzare la micidiale tecnica sigillante del Mafuba:
Inoltre, nelle ultime ore Bandai Namco ha anche rivelato alcuni dettagli sul futuro della scena competitiva: a settembre verranno rivelati i nomi dei partecipanti ai tornei regionali dei Campionati Nazionali, questi campionati di terranno da ottobre a novembre in Spagna, Stati Uniti, Giappone e Francia e garantiranno l’accesso ai PlayOff; le fasi finali della competizione invece avranno luogo a dicembre. Sarà possibile seguire tutte le competizioni in diretta sul canale Twitch dedicato a Dragon Ball FighterZ e sul canale YouTube di Bandai Namco.
Resta con noi per scoprire tutte le novità relative a Dragon Ball FighterZ!