Sembra che Take-Two Interactive e Rockstar Games si preparino al lancio di uno dei loro giochi più iconici di sempre, ovvero Grand Theft Auto V, su un’altra piattaforma, la quale potrebbe essere, molto probabilmente, Google Stadia.
Rockstar Mag, una risorsa non ufficiale di news dedicate al mondo della software house americana, ha recentemente Twittato che un annuncio a riguardo, potrebbe essere fatto nelle prossime settimane o mesi. Per quanto riguarda il lancio, invece, questo dovrebbe avvenire insieme alla controparte per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Oltre a questo, l’account Rockstar Mag, ha condiviso un’immagine che potrebbe essere il wallpaper ufficiale per l’annuncio rumoreggiato.
Selon nos informations, en plus des versions #PS5 et #XboxSeriesX, Rockstar serait en train de préparer une version #Stadia de #GTAV #GTA5 dont l’annonce et la sortie seraient prévues pour les prochaines semaines/mois (avant ou en même temps que sur PS5/XSX). Le contenu 👇🏻 pic.twitter.com/FGZNUfi0wV
— Rockstar Mag’ (@Rockstar_Mag) August 15, 2020
Visto il lancio in passato di Red Dead Redemption 2 su Stadia, non ci stupisce affatto che Rockstar voglia far girare il suo titolo più famoso anche sulla piattaforma di Google, anche se c’erano state voci sul fatto che la compagnia non fosse soddisfatta delle vendite e di quanto fatto da Stadia. Questo avrebbe portato Take-Two a non pubblicare più nulla sul servizio dato da Google. Tuttavia rumour smentisce rumour.
Grand Theft Auto V è già disponibile per le console di vecchia e corrente generazione insieme al PC. È stata, inoltre, annunciata la sua uscita, nel 2021, per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Le uniche macchine a non averlo ancora ricevuto sono Nintendo Switch e Google Stadia. Mentre per la ibrida di casa Nintendo, un’uscita è molto improbabile, vista la sua limitata potenza di calcolo (anche se non è detto visti i miracoli che si sono visti su tipo The Witcher 3), è il servizio della grande G il più papabile per una sua prossima uscita.
Oltre a questo c’è da tenere conto della fredda accoglienza che questo servizio ha avuto, tuttavia con un grande nome, come quello di Grand Theft Auto V, questo trend potrebbe cambiare e far arrivare, finalmente, Stadia ai risultati sperati.
Non ci resta che attendere e vedere se questo roumor si rivelerà una verità, con un annuncio ufficiale da parte di Rockstar Games, o solo una bolla di sapone.