Untitled Goose Game è un gioco che ha sorpreso tutti, in un modo o nell’altro. C’è chi ha amato alla follia l’idea originale, chi ha pensato subito a un “Goose Simulator” e chi è semplicemente rimasto attonito quando il titolo ha iniziato a vincere premi. Eppure, il gioco è molto più profondo di quanto possa sembrare a un primo impatto, dati i modi creativi per risolvere ogni situazione. Proprio per questo motivo, si presta perfettamente a una modalità coop per due giocatori.
Gli sviluppatori del gioco sembrano aver pensato la stessa cosa, dato che oggi hanno rilasciato un trailer dove mostrano l’imminente arrivo di un nuovo aggiornamento gratuito che porterà una modalità coop per due giocatori. Nel video più in basso, infatti, puoi vedere in azione due oche, che si aiutano per portare a termine i vari obiettivi nella pacifica cittadina che abbiamo già visto fin’ora.
Il gioco sembra essere esattamente lo stesso che abbiamo già visto (e recensito sulle nostre pagine, peraltro), con gli stessi scenari, obiettivi e così via. La descrizione del video ci dice infatti che sarà possibile giocare la “campagna” principale e i successivi extra con un amico e, forse, ci sarà anche la classica funzionalità jump-in/jump-out.
Questo permetterà di risolvere più facilmente alcuni enigmi e di cooperare in modi creativi per avere vita più facile. Per esempio, il diversivo mostrato per rubare le chiavi al giardiniere è molto più immediato con due oche al lavoro, dato che non serve creare una distrazione con gli elementi dello scenario. In più, Untitled Goose Game è uno di quei giochi perfetti per divertirsi con un amico, quindi aspettiamo con ansia l’arrivo dell’aggiornamento, indicato per il prossimo 23 settembre.
Speriamo solo di vedere altri aggiornamenti in futuro, magari che aggiungano scenari, obiettivi o modalità extra. Come sempre, possiamo solo aspettare e sperare. Intanto, però, godiamoci questo multigiocatore.