A tutti può capitare una giornata-no. Ai più sfortunati può capitare una settimana-no. Se invece le cose ti stanno andando male da un mese, probabilmente ti chiami 343 Industries e stai sviluppando Halo Infinite.
Dopo l’enorme flop del gameplay trailer mostrato all’evento Microsoft del 23 luglio
e l’annuncio del rinvio del titolo, che dunque non accompagnerà il lancio della Xbox Series X, sembra che stia venendo alla luce uno dei motivi per cui Halo Infinite stia subendo un trattamento così poco lusinghiero (per usare un eufemismo), e sembra che la colpa sia da ricercarsi in casa, proprio in 343 Industries, almeno in parte.
Secondo alcune fonti citate in questo articolo di Thurrott, la software house americana è stata incapace di gestire un eccessivo “outsourcing” (l’appalto a una società esterna di determinate funzioni o servizi, o anche di interi processi produttivi).
Sebbene non sia un’anomalia in se, anzi, è una pratica utilizzata spesso nelle grandi produzioni, sembra che, per quello che riguarda lo sviluppo di Halo Infinite, l’aver affidato parte dello sviluppo a troppi team esterni abbia frammentato il lavoro degli addetti ai lavori in modo negativo.
Citando letteralmente l’articolo in questione (con la dovuta traduzione) sembra che:
“i due reparti principali, ovvero marketing e sviluppo, lavorino su due mondi diversi e lontanissimi”
Sempre secondo questi rumors (perché di questo si tratta, al di là delle fonti citate nell’articolo), lo stesso trailer di gioco ci ha mostrato un titolo che
“nemmeno era ancora giocabile per il periodo in cui è stato trasmesso”.
Le stesse indiscrezioni che vedevano il titolo solo single player al lancio, con l’aggiunta posticipata del multyplayer , si sarebbero rivelate non cosi lontane dalla realtà.
Insomma, sembra proprio che il lancio (ma anche lo sviluppo) di Halo Infinite non s’ha da fare , almeno non domani, e speriamo di non doverci mettere il mai.
Resta sintonizzato con noi su iCrewPlay per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie del mondo dei videogiochi e non solo.