Una delle cose meravigliose di Xbox Game Pass è la rotazione e la selezione dei titoli. Allo stesso tempo questa rotazione è anche uno dei rischi maggiori, visto che alcuni giochi, che magari ti piacevano particolarmente, dovrai, per forza di cose, comprarli se vorrai continuare a goderteli. Questo sarà uno dei rischi maggiori delle due partenze di settembre, le quali saranno perdite abbastanza gravi ovvero: Red Dead Redemption 2 e NBA 2K20.
Esattamente: non potrai più fare accampamenti o tiri da tre, Xbox Game Pass perderà entrambi i titoli e ci sono anche le date delle dipartite: NBA 2K20 sarà tolto il primo settembre, mentre Red Dead Redemption 2 verrà cancellato il 7 settembre.
Ma oltre a questi due pezzi grossi, il servizio di Game Pass perderà altri titoli, magari non così importanti, ma ugualmente divertenti. Il 31 agosto perderemo: Creature in the Well (di cui trovi anche la nostra recensione), Giana Sisters: Twisted Dreams – Director’s Cut, Metro: Last Light Redux e The Jackbox Party Pack 3. Tuttavia, tieniti forte, una delle perdite più gravi di tutte sarà la collection in HD di Metal Gear Solid, comprendente il secondo e il terzo capitolo (senza contare il fatto che in molti non l’hanno nemmeno mai giocata, visto che non è mai stata messa tra i contenuti in evidenza).
Con tutte queste perdite è logico aspettarsi una ricostruzione del catalogo sia per console che per PC. Abbiamo già Spiritfarer il quale è stato aggiunto di recente, il 21 agosto verrà arriveranno il nuovo capitolo di Battletoads (sei pronto con le imprecazioni?) e Don’t Starve: Giant Edition. Per la lista completa di giochi che arriverà eccoti un link, ufficiale di Xbox, che li elenca tutti. Sono sicuro che troverai qualcosa di tuo gusto.