Dopo 26 anni, Battletoads fa il suo trionfale ritorno nel mercato del videogioco e nelle case di migliaia di videogiocatori. Dlala Studios e Rare hanno unito le forze per far conoscere i famosi rospi spaziali ad un moderno e più vasto pubblico. Per celebrare l’uscita del gioco, Rare ha deciso di rilasciare su Sea of Thieves un nuova nave, dedicata a tutti i possessori di Battletoads.
Una nuova nave giunge a Sea of Thieves
Sull’account twitter ufficiale di Sea of Thieves, gli sviluppatori hanno condiviso questo messaggio:
“I Battletoads torneranno domani, 20 agosto, per gentile concessione di @dlalastudios! Per festeggiare questo lieto evento, chiunque finisca il primo atto della rumorosa avventura multi-genere, in qualsiasi momento, sarà in grado di decorare la propria nave con una famiglia di rane combattenti! O sono rospi? Abbiamo sentito che dipende dalle verruche.”
La nuova nave, annunciata con tanto di trailer, brilla di un verde sorprendente, è blasonata con il logo di Battletoads e la polena raffigura le tre rane disposte intorno al logo del gioco. Il set completo comprende tutto: cannoni, vele, bandiera, scafo ecc… Per sbloccare la nave, i giocatori devono completare almeno il primo atto di Battletoads.
Sea of Thieves non è estraneo ai crossover. Nel corso degli anni Rare ha organizzato altri eventi come questo. Ricordiamo il recente cross-over con Bleeding Edge, o quello con Ori and the Will of the Wisps e Banjo Kazooie. Il gioco sembra non mostrare alcun segno di rallentamento, la sua recente uscita su Steam ha contribuito a far approdare sulle rive di Sea of Thieves oltre 40.000 giocatori simultaneamente.
Il titolo di Rare ha conquistato più di 15 milioni di giovani pirati, che da anni solcano i mari di questo mondo alla ricerca di tesori nascosti, navi fantasma e mostri marini leggendari.
Battletoads è ora disponibile per PC, Xbox One e Xbox Game Pass proprio come Sea of Thieves.