Meno male che c’è Epic Games Store, stavolta con Enter the Gungeon e God’s Trigger, a risollevarci un umore pessimo a causa dei nostri portafogli vuoti. Avremo infatti la possibilità di scaricare gratuitamente questi due ottimi titoli e avremo anche un bel po’ di tempo a disposizione. Inoltre, pare che alla scadenza di questi due titoli ci sia un’altra sorpresa da parte di Epic, vediamo…
Enter the Gungeon
Un ottimo rogue-like, quello proposto da Epic Games, anch’esso meritatosi l’esportazione su console, si ambienta in dungeon formati casualmente in cui dovremo farci largo tra orde di nemici a colpi d’arma da fuoco. Anche qui, come nella maggior parte dei rogue-like, non mancano power up, armi diverse e, particolarità di questo gioco, un sacco di personaggi tra cui scegliere. Ricordiamo che, dalla sua uscita, Enter the Gungeon ha accumulato espansioni su espansioni, spesso gratuite, che hanno decisamente diversificato il gioco, aumentandone la longevità.
God’s Trigger
Epic Games ci fornisce anche questo fantastico Shoot-em-up, God’s Trigger, un gioco frenetico e sanguinoso, che fa della violenza il suo cavallo di battaglia. Affrontando un’avventura solitaria o cooperativa, ci divertiremo a massacrare i nemici con una grande varietà di armi e strumenti di morte, veicoli inclusi. Sangue e frattaglie si spargeranno su tutto il nostro schermo, garantendoci un’azione di gioco frenetica ma, allo stesso tempo ed a nostro parere, fortemente anti-stress. Da provare durante il lunedì sera dopo il lavoro, al posto dell’apericena. Fidati.
Nient’altro, epic?
Come abbiamo detto, l’offerta varrà fino al 27/08/2020, ore 17:00. Ma subito dopo dovrebbe accadere qualcosa di straordinario: potremo riscattare, sempre in maniera completamente gratuita, Hitman, il capitolo della saga dell’agente 47 risalente al 2016. Anche questa offerta sarà disponibile per un periodo relativamente lungo, cioè fino al 03/09/2020. Questa generosa offerta non è una scelta casuale da parte di Epic Games, che, infatti, intende sponsorizzare Hitman 3! Quest’ultimo sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store l’anno prossimo. Vi lasciamo, forse a bocca aperta, al relativo trailer. Enjoy!