InXile Entertainment ci mostra le caratteristiche co-op di Wasteland 3 in un nuovissimo trailer, il quale sembra offrire più libertà rispetto agli altri tipi di modalità cooperativa nei giochi dello stesso genere.
La prossima settimana potremmo finalmente saltare nel gelido Colorado di Wasteland 3 a spaccare qualche faccia e a creare il caos: la serie Wasteland è sempre stata nota per le sue trame altamente flessibili, e questa caratteristica probabilmente raggiungerà il suo apice nel prossimo capitolo, come anticipato dagli sviluppatori. Detto questo, non siamo qui per parlare di opzioni di storia, già spiegata sufficientemente dal team di sviluppo.
Guarda l’ultimo trailer per saperne di più sulle caratteristiche coop di Wasteland 3
In Wasteland 3 potrai scegliere se avviare il gioco direttamente in modalità cooperativa o continuare successivamente le partite salvate in modalità coop. In qualità di ospite del gioco, sarai tu a determinare chi controlla quali personaggi e chi si occupa delle conversazioni.
Tu e il tuo compagno di squadra potrete andare in giro per la città e trovare diverse missioni e parlare con persone diverse allo stesso tempo, con ognuno di voi che controlla le proprie opzioni di conversazione.
Ci saranno anche alcune parti del gioco da completare esclusivamente in coop, per esempio finendo una missione con due PNG rivali per ricevere il doppio della ricompensa.
Ogni volta che avrai finito di giocare in modalità cooperativa, troverai un salvataggio dell’ultimo checkpoint di dove sei rimasto nel gioco, in modo da poter continuare il gioco da solo, o ancora una volta con un amico in modalità cooperativa.
https://youtu.be/gkD83u94_54
Wasteland 3 sarà disponibile su PlayStation 4 e tramite Xbox Game Pass, Microsoft Store e Steam su PC e Xbox One il 28 agosto. Anche la versione Xbox Series X verrà lanciata non appena arriverà la console.
Per ulteriori informazioni riguardo al gioco, puoi dare un’occhiata al sito ufficiale.