Come un fulmine a ciel sereno è stato rilasciato il trailer gameplay di Black Myth: Wu Kong, titolo di Game Science praticamente sconosciuto fino a poche ore fa. Eppure, dopo neanche 24 ore, il trailer in questione avrebbe raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni solo sul sito cinese BiliBili raccogliendo ovazioni e complimenti da ogni parte del globo.
A questo proposito, lo sviluppatore e fondatore di Game Science, Feng Ji, risponde ai numerosissimi fan che ora aspettano con ansia nuovi aggiornamenti sul titolo scrivendo un lungo post su Weibo. Nello specifico, Ji tiene a sottolineare di rimanere con i piedi per terra, dato che i 13 minuti di gameplay utilizzati per introdurre il gioco sono stati pubblicati per attirare più potenziali dipendenti a far parte della sua azienda.
Attestato di modestia per Ji che, palesemente contento della popolarità ricevuta, ribadisce che questo non sarà un motivo per lui e il suo team di montarsi la testa. Addirittura chiede al pubblico di “dimenticare” il trailer appena visto poichè non esprime al cento per cento la loro idea su Black Myth: Wu Kong.
Infatti, in pieno stile asiatico, Feng Ji continua il suo post spiegando tutti i difetti che affliggono il gioco, visibili nel trailer. Ad esempio, il frame rate basso nella sezione con gli spadaccini celestiali, o come l’acqua non sia ancora interattiva o fisica, fino ad arrivare a scusarsi per il non perfetto sync della colonna sonora che, a suo dire, non calzava con il ritmo dell’azione. Conclude, infine, il post dichiarando che il team “tornerà nell’ombra” per concentrarsi totalmente sullo sviluppo.
Insomma non vedremo di nuovo il nuovo titolo ispirato alla leggenda di Son Goku per molto tempo. Presumibilmente Black Myth: Wu Kong uscirà per la prossima generazione di console, anche se per ora l’unica piattaforma confermata è PC.
Auguriamo a Feng Ji di ricevere tutto il supporto che merita perchè, se le premesse sono queste, il gioco sarà sicuramente una bomba per l’universo action e non vediamo l’ora di mettere le mani su un titolo che riesca ad evolvere l’ottima rivoluzione posta da Sekiro sui combat system.