La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
PlayStation 5, la custodia dei giochi sarà nera?
Con l’annuncio della cover art di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Sony ha mostrato al mondo anche l’abbinamento di colori scelto per le custodie dei titoli per PS5: Nonostante per la parte superiore della cover sia stata scelta una colorazione bianconera, il colore della plastica è blu, esattamente come quelle per PlayStation 4.
Tuttavia, sembrerebbe esserci un cambiamento: con la presentazione delle box art di NBA 2K21, le custodie di gioco su PlayStation 5 sembrerebbero essere state modificate. Forse per una maggiore omogeneità, il box in plastica è diventato nero, abbandonando il blu che era stato presentato in precedenza.
Non ci resta che attendere news da parte di Sony per chiarire la situazione e conoscere definitivamente il colore delle box art per i videogiochi di prossima generazione.
PlayStation 5 è attesa per la fine del 2020.