Se Microsoft e Sony si danno battaglia, in verità con armi un po’ spuntate, al cancelletto di partenza della next generation, è innegabile che Nintendo sia rimasta più in seconda fila, con il solo Paper Mario: The Origami King a fare capolino su Switch negli ultimi mesi.
Soprattutto, per la console ibrida non è stato annunciato alcuni titolo di rilievo che possa solleticare gli appetiti dei possessori della console da qui a fine anno.
Almeno, fino ad oggi.
Si perché la rivista Nintendo Dream se ne è uscita con una dichiarazione che può avere una certa importanza, ovvero che il 19 settembre, sulla stessa rivista sarà annunciata in esclusiva l’uscita di un gioco per Nintendo Switch che “piacerà a tutti”.
La testata si occupa storicamente delle piattaforme della casa di Kyoto, quindi ha una certa autorevolezza in materia. Al momento, tuttavia, non è dato sapere alcun indizio in più circa questa fantomatica release, ed è quindi d’obbligo partire con le varie speculazioni.
Quale titolo di peso sarà annunciato per Nintendo Switch?
Parlando di giochi che possono uscire su Nintendo Switch, dando per scontato che si tratti di esclusiva, in grado di “piacere a tutti”, viene immediato pensare ai soliti noti, che rispondono ai nomi di Zelda, Mario, Metroid.
Su Zelda si sa che è in lavorazione il seguito di Breath of the Wild, ed in effetti le informazioni scarseggiano da diverso tempo. Un nuovo gioco di mario dopo Super Mario Odissey sembra invece più improbabile, dal momento che nessuna notizia è trapelata in merito in questi mesi.
Se invece l’annuncio riguardasse l’attesissimo quarto capitolo della saga di Metroid, scomparso dai radar ormai da quasi due anni e di cui giusto qualche giorno fa davamo la notizia di uno store francese che lo aveva inserito in una sua pagina web con tanto di data di uscita fissata a fine ottobre di quest’anno beh, la reazione non potrebbe che essere di giubilo e tripudio.
Una quarta possibilità potrebbe essere rappresentata da qualche outsider, che però dovrebbe essere certamente di peso, per essere definito come gioco che “piacerà a tutti”.
Non ci resta che attendere ancora poche settimane quindi, anche se è facile che le notizie di una rivista cartacea possano subire leak come già successo in passato.